“Jaswant” è un progetto creato da Filippo Piantanida Studio / A.World Productions per il lancio della nuova collezione del brand Jaswant. Attraverso una campagna pubblicitaria stampa e digital, lo studio ha realizzato tutti i contenuti visivi necessari alla comunicazione del brand: fotografia, post-produzione, e modellazione 3D.
L’art direction è firmata da Filippo Piantanida per A.World Productions, mentre la fotografia e la post-produzione sono curate da Erica Falcinelli per lo stesso studio. Il 3D modelling è realizzato da Giuseppe Poalillo, sempre con A.World Productions. Questi elementi si intrecciano per dare vita a immagini che combinano creatività, dettaglio e impatto tecnico.
La campagna serve non solo per la promozione della nuova collezione, ma come vettore visivo centrale per la comunicazione del brand Jaswant: le immagini sono pensate per essere usate su canali stampa, rivista, digital advertising e per il supporto su piattaforme social. Ogni visual è progettato per catturare l’attenzione e trasmettere la qualità, lo stile e l’identità del brand.
La produzione include la modellazione 3D per elementi visuali, che permette una maggiore libertà compositiva e creativa nella definizione dei prodotti, delle ambientazioni o dei contesti in cui vengono inseriti. Questo arricchisce la campagna, permettendo visual esperienziali che vanno al di là del semplice scatto fotografico.
Con Jaswant, Filippo Piantanida Studio dimostra la capacità di creare campagne integrate che uniscono arte visiva, tecnologia e comunicazione commerciale. È un esempio concreto di come un brand fashion possa essere presentato con un linguaggio visivo moderno, coerente e di impatto, capace di sostenere la presenza del marchio su diversi media e contesti.
Art directions: Filippo Piantanida per A. World Productions
Fotografia e Post-produzione: Erica Falcinelli per A. World Productions
3D Modelling: Giuseppe Poalillo per A. World Productions